Se sei un geometra, un architetto o ingegnere che segue i lavori di ristrutturazione superbonus 110% in queste settimane starai impazzendo nelle procedure da effettuare per poter consigliare i tuoi clienti. Come è ormai noto la gestione della normativa riguardante il superbonus necessita la compresenza di professionalità complementari che possano gestire tutti gli adempimenti amministrativi da quelli tecnici a quelli fiscali e finanziari.
Il cliente si approccia al professionista tecnico spesso con superficialità ritenendo che, nell’immediatezza, quest’ultimo possa offrire la soluzione cash-free ai suoi bisogni di manutenzione straordinaria con beneficio fiscale superbonus. Ebbene, come in altri contributi di questo blog abbiamo analizzato, gli interventi che danno luogo ai benefici del superbonus 110% sono ben individuati in un determinato framework legislativo con una procedura che non è apparsa fin da subito semplicissima.
Con le procedure amministrative del superbonus 110% i singoli studi tecnici stanno vivendo un momento di difficoltà oggettiva in quanto le suddette procedure coinvolgono professionalità complementari non singole pratiche di natura urbanistica.
La categoria dei tecnici è in questi mesi stretta dall’esigenza di rispondere ai propri clienti storici sulla potenzialità del superbonus ma non trova spesso gli strumenti adeguati e quelle certezze comportamentali che da sempre li qualificano.
Nei primi mesi di applicazione della normativa sul superbonus sono emersi in effetti molti problemi spinosi che minano molto spesso la fattibilità dell’opzione: la conformità urbanistica delle unità immobiliari, aspetti fiscali di difficile interpretazione, pratiche con le banche per la cessione del credito non semplici e non sempre istruibili, dubbi di fattibilità nel campo dell’efficientamento energetico.
La necessità degli studi tecnici italiani è quello di poter offrire ai clienti un pacchetto di consulenza integrata con tutti i servizi professionali che conducano ad una gestione della normativa superbonus 110%.
Il nostro servizio BONUSCERTIFICATO 110 è una risposta offerta a quei tecnici che vogliono essere supportati dalla consulenza fiscale, finanziaria di uno studio di primo livello con esperienza pluriennale nel settore della consulenza sui bonus del mondo house.
Con il supporto del servizio BONUSCERTIFICATO 110 lo studio tecnico potrà sentirsi protetto dai profili fiscali e finanziari sulle decisioni da prendere in tema interventi superbonus 110% ed al contempo offrire assistenza fiscale, assistenza con il sistema bancario per accedere alle linee di credito necessarie per l’intervento, visto di conformità finale.
Il supporto di un consulente fiscale adeguato attenua i rischi di errori o di sottovalutazioni di problematiche finanziarie e fiscali che possono, nei fatti, divenire dirompenti.
Per agevolare i committenti ad ottenere una consulenza fiscale senza esborsi monetari BERTIVETTORI offre il servizio BONUSCERTIFICATO 110 con pagamento in modalità sconto in fattura.